Bonus infissi 2020: Come ottenere la detrazione

Anche per il 2020 è possibile installare infissi beneficiando della detrazione del 50% dalle spese, nel momento in cui l’acquisto degli stessi figuri come intervento di miglioramento della prestazione energetica degli edifici.

Ma precisamente, cosa è il bonus infissi?

Il bonus infissi (conosciuto anche come bonus finestre) è un’agevolazione fiscale che consente di beneficiare di una detrazione IRPEF del 50% delle spese sostenute per acquistare ed installare nuove finestre.


Bonus infissi 2020: Come funziona?

Prima di accedere a tale agevolazione, capiamo insieme come funziona e l’iter necessario alla sua richiesta.

Per ottenere la detrazione fiscale bisogna seguire il seguente iter:

  • Pagamenti tramite bonifici bancari specifici per il risparmio energetico.
  • Autocertificazione corredata di dati catastali (modulo fornito da Sungrit).
  • Libretto della caldaia.
  • Comunicazione ENEA.*

*la Pratica Enea sarà rilasciata da un tecnico delegato e fornita a domicilio al cliente finale all’interno dell’apposita cartella.

Affinché tutto vada a buon fine è fondamentale che gli infissi forniti siano muniti di certificazione e scegliendo i nostri prodotti avrete sempre la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta. Sungrit infatti acquista solo prodotti testati e completi di tutti i requisiti indispensabili per il vero risparmio energetico. Visitando il nostro sito nella sezione “Prodotti”, vedrete da vicino alcuni nostri lavori già fatti (presenti nella gallery) utilizzando gli articoli suddetti. Da non sottovalutare nel nostro settore è soprattutto la posa in opera dei serramenti. Un infisso seppur prestante e con una bassa trasmittanza, perde tutto il suo valore se il montaggio non segue tutti i crismi della posa certificata. Anche in questa direzione Sungrit si è organizzata scegliendo una squadra di montaggio in grado di offrirvi un’opera di massima qualità.

Tutto chiaro?

Se hai ancora dubbi, contatta subito Sungrit attraverso i nostri canali di comunicazione e riceverai una chiamata per prenotare una consulenza a domicilio!

Articolo creato 4

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.