Sconto immediato in fattura: come funziona

Sconto immediato in fattura
Sconto immediato in fattura: come funziona

Con il decreto crescita, si prevede la possibilità di usufruire in modo immediato dell’ecobonus sugli infissi attraverso lo sconto del 50% in fattura.

In questo modo, invece di portare in detrazione fiscale la spesa, recuperandola in 10 anni, viene applicato uno sconto direttamente sulla fattura degli infissi, a patto che quest’ultimi, siano certificati per il risparmio energetico. Così facendo, sarà il fornitore che esegue i lavori ad anticipare l’importo detraibile al cliente. L’impresa esecutrice, a sua volta, potrà recuperare la spesa sotto forma di credito d’imposta.

Con questa nuova procedura, anche i contribuenti incapienti che non possono portare la spesa in detrazione, hanno la possibilità di ricevere delle agevolazioni per gli interventi fatti sul loro immobile.

Per poter accedere a questi incentivi, le spese dovranno essere sostenute dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021.Nel nostro settore, l’ecobonus è previsto solo in caso di sostituzione infissi e non è valido per le nuove realizzazioni.  

Articolo creato 4

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.